Pellegrinaggi A Medjugorje

Inhaltsverzeichnis

Sostieni FOCUS e unisciti a noi per continuare a cambiare e avere un impatto sulle vite in America e nel mondo. L'Altissimo mi permette di stare con voi e di essere per voi gioia e cammino nella speranza perché l'umanità ha deciso per la morte. Ecco perché mi ha mandato per continuare a insegnarti che senza Dio non hai futuro. Un blog per gli ultimi messaggi mensili della Madonna di Medjugorje.

Per un link a tutti i messaggi di Medjugorje clicca qui. Per i messaggi più recenti, dai un'occhiata al blog dei messaggi di Medjugorje qui sotto. Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle nostre promozioni e offerte stagionali.

Guardano in alto, nella stessa direzione, con espressioni speranzose e tranquille. Le loro labbra si muovono come se stessero parlando, ma non emettono suoni. Dove i loro sguardi convergono indica il luogo dell'apparizione in un punto molto vicino a loro.

Il fenomeno Medjugorje, a detta di tutti, ha già prodotto frutti spirituali in grande abbondanza. Lettere, testimonianze orali, persino certificati medici, attestano guarigioni miracolose, conversioni inaspettate e fede rinnovata. Sulla scia di Medjugorje, sono sorti programmi radiofonici e televisivi cattolici e si stanno formando nuovi gruppi di preghiera e movimenti religiosi. Accresci la tua fede e approfondisci il tuo rapporto con Dio in un pellegrinaggio di 206 Tours!

La Provincia francescana dell'Erzegovina fu fondata nel 1843 quando si separò dalla Provincia francescana di Bosna Srebrena. Nel 1846 la Santa Sede istituì il Vicariato Apostolico dell'Erzegovina, che allora faceva parte dell'Impero Ottomano ed era considerata zona di missione. Nel 1881 la zona passò sotto il controllo dell'Impero Austro-Ungarico e papa Leone XIII si adoperò per istituire diocesi e nominare vescovi locali. A 500 m dalla chiesa di San Giacomo nel centro di Međugorje è uno dei pochi hotel in città e offre un ottimo servizio di pensione completa.

  • La madre di Jakov morì due anni dopo l'inizio delle apparizioni, lasciando praticamente Jakov orfano.
  • Vicka Ivanković Mijatović è la più anziana dei presunti veggenti, nata nel 1964, a Bijakovići, un villaggio vicino a Međugorje.
  • La guerra d'indipendenza croata, dichiarata il 25 giugno 1991, ha interrotto i pellegrinaggi a Medjugorje per gli anni 1992, 1993 e parte del 1994.
  • Cinque anni dopo, la Madonna diede a Mirjana la missione di pregare per i non credenti e iniziò ad apparirle il 2 di ogni mese con un messaggio speciale per coloro che ancora non credono.

La grotta dove sono stati bruciati i loro corpi è vicina. Proprio dietro la parrocchiale di San Giacomo si snoda un bellissimo viale alberato fiancheggiato da cinque stupendi mosaici che raffigurano i Misteri Luminosi del Rosario. I pellegrini percorrono spesso la Via Domini, contemplando la vita pubblica e il ministero di Gesù mentre pregano. Nel 1998, lo scultore sloveno Andrija Ajdič ha creato questa splendida scultura di 30 piedi raffigurante il Cristo risorto che scende dalla croce con le braccia alzate in trionfo. Dal 2000, la statua ha miracolosamente gocciolato una sostanza liquida dal ginocchio destro, con una composizione chimica simile alle lacrime umane.

Il vescovo Žanić si è ritirato nel 1993 e il suo sostituto, il vescovo Peric, ha espresso la sua personale opinione che le visioni di Medjugorje fossero constat de non supernaturalitate. Nel febbraio 1984 Žanić ha ampliato la commissione iniziale a quindici membri. Comprendeva nove professori di varie facoltà teologiche e due psichiatri. Le cronache e i diari sono risultati non credibili, con documenti tenuti in modo irregolare, inseriti successivamente e alcune parti dei diari di Vicka falsificate. La commissione ha chiesto a Vlašić di consegnare la Cronaca, cosa che Vlašić ha fatto, ma solo con molto ritardo e dopo aver modificato la Cronaca. Nel maggio 1986, la Commissione dichiarò di non poter stabilire che gli eventi di Medjugorje fossero di carattere soprannaturale.

image

Padre Grumel, sacerdote dell'Ordine di Melchisedek, descrive Medjugorje come una "diabolica frode". Un'altra organizzazione, la controriforma cattolica, che anch'essa condanna il Concilio Vaticano II e il Papa, condivide questo punto di vista. Alcuni liberali cattolici sospettano una manipolazione VIAGGIO A LOURDES del fenomeno Medjugorje da parte dell'Ordine Francescano. FOCUS Missions è molto orgogliosa di collaborare con ordini religiosi, apostolati e organizzazioni locali in ogni luogo in cui operiamo. Comunichiamo regolarmente con i nostri contatti prima della missione per pianificare il viaggio e valutare le condizioni sul campo. Ci riserviamo il diritto di reindirizzare o annullare un viaggio se vi è un problema di sicurezza confermato.

image

Leader nell'organizzazione di pellegrinaggi trascendenti dal 1985, organizziamo quotidianamente la Messa, guidati da sacerdoti straordinari, con l'opportunità del sacramento della riconciliazione. Incluso in ogni pellegrinaggio ci sono sistemazioni di prima classe, guide dedicate e attenzione a ogni aspetto del tuo viaggio, in modo che la tua unica responsabilità sia quella di goderti e approfondire la tua fede. Ho avviato Shadow on the Water per aiutare la chiesa a riscoprire la sua identità.

Visitatore Per La Prima Volta? Medjugorje: Cosa Devi Sapere

Il Trentesimo Festival Annuale della Gioventù, che si è svolto dal 1° al 6 agosto 2019. Durante il pellegrinaggio hanno preso parte circa 50.000 giovani cattolici provenienti da tutto il mondo. Nel seminterrato della foresteria si trova una grande cappella. La sera, alle 17, Marija suona un campanello e chiama tutti al Rosario. La cappella si riempie e il Rosario è guidato da sacerdoti o religiosi invitati al fronte, in inglese, croato, italiano o altre lingue. Man mano che si avvicina l'ora dell'apparizione, Marija si inginocchia e continua a pregare.

Quello che mi ha colpito subito è stata l'espressione giovanile, gioiosa e rilassata del suo volto. Ho detto "Ciao, Marija!" Deve aver capito che ero leggermente colpito dalla stella e ha rimosso ogni disagio salutandomi calorosamente con un abbraccio. Abbiamo scambiato alcune parole, incluso che era rimasta bloccata nel traffico a causa dei lunghi ritardi durante il viaggio dall'Italia.

Poiché Žanić ha guidato il processo di riorganizzazione della parrocchia, ha considerato le apparizioni una fabbricazione francescana per danneggiare la sua reputazione nella diocesi. Un simile messaggio della Madonna era per lui la prova che aveva ragione. I francescani usarono i pellegrinaggi a loro vantaggio, ma allo stesso tempo affermarono che le apparizioni avvenivano spontaneamente per iniziativa della Madonna. Gli sono stati affidati nove segreti e continua a ricevere apparizioni dalla Madonna ogni giorno. La Madonna ha affidato a Ivan la specifica missione di preghiera di pregare per i sacerdoti, le famiglie e i giovani del mondo. Ivan è sposato con una donna americana di Boston di nome Laureen.

Ricordi Il Tuo Momento Di San Paolo?

Quando Benedetto XVI si è dimesso dal papato, molti sostenitori di Medjugorje si sono sentiti sollevati. Daniel Klimek nel suo libro, Medjugorje and the Supernatural, osserva che Slawomir Oder ha dedicato una sezione del suo libro esaminando la devozione di Giovanni Paolo II alle apparizioni di Medjugorje. Secondo Oder, Giovanni Paolo II ha confidato in privato ad altri che sentiva che gli eventi di Medjugorje erano autentici. Ivan Prusina ha avuto la sua giurisdizione sacerdotale revocata dal vescovo Pavao Žanić il 9 ottobre 1980. Ivica Vego ha presentato ricorso all'Ordine Francescano e alla Congregazione per il Clero, che hanno rifiutato il loro ricorso ritenendo le decisioni definitive. La Provincia francescana dell'Erzegovina ha cercato di presentarlo come un segno di vittoria contro il vescovo, tuttavia, la revoca del vescovo di p.

A Marija è stata affidata la missione di pregare per le anime del purgatorio. È sposata con un uomo italiano di nome Paulo Lunetti e hanno quattro figli. La famiglia divide il proprio tempo tra l'Italia e Medjugorje.

Il Rosario della Pace di Medjugorje, noto anche come Coroncina della Pace di Medjugorje, raccomandato dalla Vergine Maria nelle sue apparizioni. Sorse un conflitto giurisdizionale, noto come Caso dell'Erzegovina o Caso dell'Erzegovina, che risale al 1923, quando Roma decise di far consegnare ai francescani la metà delle parrocchie che controllavano al clero secolare. Una transizione graduale è stata inibita sia dalla mancanza di clero diocesano sufficiente sia dalla resistenza dei frati alla cessione delle loro parrocchie. I francescani hanno aderito solo in parte e da allora si sono rifiutati di conformarsi alle decisioni di Roma. La loro resistenza a questo cambiamento li mise in conflitto con la gerarchia della Chiesa, compreso il loro Ordine Francescano a Roma.

Dissero che gli stranieri ci avevano imposto una federazione con i musulmani e i loro potenti eserciti. Arie Farnam, giornalista, ha detto che questo abitante del villaggio ha continuato: "Nessuno ci ha chiesto cosa ne pensiamo. Hanno bandito i nostri rappresentanti eletti e hanno messo persone di loro scelta nel nostro governo". Farnam ha anche notato che un punto di vista alternativo è che "le azioni dell'HDZ stanno difendendo la sua roccaforte politica ed economica attorno al redditizio sito di Medjugorje".

Ciò è particolarmente sorprendente in quanto sono stati sottoposti a interrogatori, interrogatori, analisi psicologiche e mediche, pressioni sia da parte dello Stato che della Chiesa. Sono apparentemente liberi dalle tentazioni e dalle pressioni che spesso accompagnano la fama e la popolarità mondiale. Esperimenti sui bambini in estasi, per esempio la pressione sul braccio di Vicka, o il sollevamento del più piccolo Jakov, non hanno suscitato la minima reazione, nemmeno un cambiamento di espressione. Le ginocchia di Jakov si piegarono di nuovo in preghiera quando fu rilasciato.